Venalità non è venialità!

pubblicato in: varie | 0

dsc_3579

Perché sovente si ha modo di inciampar nella venalità? …
Così turpe, oscura, è dannatamente spoglia… di Sentimento, di Purezza, di Fierezza, ancor meglio del Color, Smagliante, della Beltà-Bontà.
Un flebil “ passaggio” dello Spirito che, infelicemente, vive la , e nella, Realtà.
Cosa può condurre ad una simil, di Anima, povertà? Probabilmente una pregressa sofferenza… o… il tradimento della sicurezza… et…
Tuttavia, è una trappola congegnata suprememente, parimenti negativamente, che preclude all’Esser vivente, la Gioiosa Luminosità… di percorrer una Ridente Esistenza, gradita quanto gradevol.
Un’affossante, lacunosa limitatezza, che rende, interamente, alienato l’uomo, ineluttabilmente schiavo … attaccato all’inconsistente materialità.
Una misera materialità, seppur ritenuta, dall’umano, “preziosa”, della qual, questi, innegabilmente, non assaporerà, oggettivamente , serenamente, una minuta particella… Lo confina nell’aspra, perdente e non orgogliosa via… senza uscita, senza risalita, senza traguardo.
Il superficial predator homo, non può che diventar nitida preda… della fatua corporeità. Egli trascina un faticoso schiacciante peso…e… non conoscerà mai la Libertà… quel fortificante Orizzonte, soavemente libero, semplicemente spontaneo, emotivamente cristallino… per decider, dignitosamente, di se’ stesso.
Quante “ gare” sciocche nel finito mondo, che, indubbiamente, non conclameranno dei Veri Vincitori! La Vittoria della Mens è una gradual Conquista. Giorno per giorno, ci rendiam conto che non ci occorron , straordinariamente, esteriori beni, al contrario, abbiam bisogno, ossigenante Bisogno, di un unico, positivo Bene…
Fermarsi a Meditar, è di rilevante importanza… sulla nostra condizion… di vita… di Sincera Vita…
Ordunque viaggiar da “Alati” nel nostro Natural Cammin… non significherà, assolutamente, inoltrarci verso un… “ vicolo cieco”.
Abbracciando la Stellare Natura, abbiam, decisamente , la possibilità di Apprender…sia quanto poc’anzi esposto che quanto a seguir, ovver che… la vita, la Degna Vita, illuminata da un Faro Infinito, ognuno se la crea… E…
Le innumerevoli, effimere, “ zavorre”, rallentan il passo, non permettendoci, di vagheggiar , appieno, il panorama e… di giunger, agevolmente, in cima.
Rita et Massimo che, con dedizion, si prostran … agli insegnamenti della Giusta, Leggiadra, MAESTRA NATURA.

dsc_3472 dsc_3471 dsc_3467 dsc_3458 dsc_3520 dsc_3345