Il Muflone! Chi era costui?
Massimo! Chi era costui?
Amabilmente, una sinergica Intesa si originò tra le due specie…Animali!
Or, par, che si “catturino” vicendevolmente. Massimo un umano vigoroso, “armato fin ai denti”, un fiero “cacciatore” (per chi non l’avesse capito fotografico) dei Mufloni e…Sardo, e il Muflone, un olimpionico artiodattilo, dall’incredibile portamento, assai maestoso nell’ornamento e…Sardo. Metterli accanto? Innegabilmente intonati l’uno con l’altro.
…E fu così, se vi è o se vi pare…che il coinvolgente insuperabile Film si perpetuò. Passeggiate interminabili, alle prime luci dell’Alba, ove le primissime volte dominava, spiacevolmente o “tragicamente”, il vuoto silenzio, e svolazzavan, in tanti, “gli uccel di bosco”, ovver si palesava l’arido deserto…
Tuttavia una sospirata, fiutata, certezza: il Muflone, sicuramente sardo o forse meno confidente o resistente inizialmente, c’era! Nostrani luoghi paradisiaci sol da scoprire, che celavan, immense e caratteristiche, le meraviglie. Il segreto? Non fermarsi agli occhi fisici…lucentemente. E si! Un’Arte “Visiva” basilare, da affinare, per cominciare, nitidamente, e con sensori via via sempre nuovi, ad intravedere…
Le nobili Creature, e veramente speciali, garantivano di potersi materializzare! Un’altra carta vincente, e non seconda, il fedele integrale Sapere, in quanto la Conoscenza, la Competenza “infondon” realmente una maggiore sicurezza… E…così fu.
Le onde magnetiche delle due Delicate Forme Animali viaggian, ad oggi, stupendamente…sulla stessa, gratificante quanto benevola, lunghezza…
Ma la cosa più bella? Massimo Ama, visceralmente, gli Adorabili Mufloni!!! E Rita ne è ben Contenta!!!
PS: Un Sardo veramente appassionato, e Luminosamente, di Fotografia Naturalistica, che Ama intimamente la sacrale Natura, non può non porsi, da subito e spontaneamente, il privilegiato obiettivo, concreto e ottimale, di immortalar (sempre con Rispetto) il magnifico Muflone, l’Animale simbolo, il più rappresentativo dell’Isola…chiaramente in LIBERTA’…ossia nel suo incantevole, scultoreo quanto pittorico habitat. Ergo un plauso a color che vivon la passione per la naturale fotografia con il fervido desiderio di percorrer sentieri aperti e ossigenati…indubbiamente ossigenanti…