Consegnar un Significato, un Senso alla personale vita… una Vita che, da sempre, corre, corre, per raggiunger un valido luminescente traguardo, ovver la Santificazione… dell’ Anima s’intende. A desiarne la decodificazione, sinotticamente, la Purificazione della medesima che, fortemente, auspicherebbe presentarsi, dinanzi all’Onnipotente DIO, al Suo Caldo Celeste Abbraccio, con un immacolato “ vestitino”, decoroso, ornato piacevolmente da un serafico fulgore.
E sì! Una Prospettiva beatamente e nitidamente Elevata, e decisamente ambita, peraltro implicante un laborioso iter, travagliato, tra onerosa sofferenza e solenne abnegazione , poiché non trattasi di un’agevole o spensierata passeggiata, bensì di una, oltremodo, difficoltosa parimenti faticosa “traversata”… che tuttavia reca, altresì, intimamente, un’immensurabil Leggiadra Gioia… Perché? …
Viviam in un territorio – esilio, per lo più corrotto unitamente meschino, un mondo di giustificata o meritata espiazione, ove, tristemente, il famigerato uomo, sentendosi ancor superbamente, paradossalmente, superuomo, schiaccia cinicamente e senza ritegno, quotidie, il consimile ( e non sol). Le Rilucenti Virtù, strette e costrette, si polverizzan inesorabilmente, in quanto le predominanti nemiche mediocrità, incedon con furore, forti della lor destrezza… Lo zampin del demonio? Un’ assoluta certezza! L’orribil demonio… una vile bestia terrorista, il cui veemente programma, draconiano, diffusamente deleterio o distruttivo, improntato a predare, soggiogare, irretire le anime, sì da mieter, il piu possibile, vittime… numerose vittime… schiave… proseliti…
L’Essere umano ( vd. Libero Arbitrio) può svincolarsi…dalle tratteggiate brutali catene…può, arditamente, risollevarsi impavidamente, provar, consapevolmente, a consacrarsi… consacrarsi, per quanto possibil, orientandosi, Autenticamente, verso Nobili Obiettivi, indubbiamente e sinceramente Superni, benevolmente Soddisfacenti nonché Ossigenanti. Ergo Viver con Sentita Onesta’, privilegiando la parte Buona di noi stessi ( magnificamente supportata e misticamente guidata da un Eccellente Suggeritore- Avvocato, l’ Angelo Custode….AUDIRE… AUDIRE…il nostro Cuore… SEMPER) dai tratti spiccatamente unici.
In sintesi, porsi, con avveduta, sottile meditazion, un lineare quesito: “ Per qual ragion esisto?” …
Ordunque, avvolti da un ottimale Sano Entusiasmo, spontaneamente seguir un cristiano percorso valentemente ricreante, luminosamente ammaliante…
A dirla tutta un graduale, fiducioso, operoso o solerte cammin di raggiante Bontà, seppur solcato da smarrimenti, cadute e risalite inesorabili e continue… quantunque Armoniosamente, Affettuosamente premiato, e promosso, dall’ AMORE di DIO.
Interiore, un Bianco Sentiero, di tersa Felicità…
Come di consueto, cala il sipario, ed appresso salta fuori l’ultima considerazione, ossia sul nostro Limpido Naturale Impegno o vuoi Divulgazion dell’Infinita Bellezza della Natura ( con un pizzico, o forse più, di campanilismo… magari Sarda❤️)
Orben la Magnetica Natura… ci par l’ Ombra dell’Adorabil MANO del NOSTRO AMATO PADRE CREATORE… il Qual, per un Dono sì maestoso e tonificante, preziosamente, non possiam esimerci dall’omaggiar con una fervida Dedizione, Devozione, dimostrando una Reale e Vivida RICONOSCENZA…
Rita Piredda et Massimo Sanna, Fedeli alla Signora Divina Natura